giovedì 28 giugno 2012
Rassicurazioni da Bruxelles
Monti ha chiamato il Ministro Fornero da Bruxelles dopo gli attacchi a seguito della sua gaffe sul diritto al lavoro... che le avrai mai detto per rassicurarla?
mercoledì 27 giugno 2012
Giudizi universali
Ancora una volta per centrare l'obbiettivo della spending-review si manca di centrare quello dell'equità sociale. Niente tagli per i vitalizi d'oro mentre si colpiscono i buoni pasto degli statali; la "Dieta Monti" è molto più che figurativa!
lunedì 25 giugno 2012
Refoli
Lusi vuota il sacco davanti al giudice. Sarà tutto vero, sarà tutto falso? Certo che un tesoriere solo che custodisca tutti quei soldi, di origine pubblica e quindi nostri e non loro, e li maneggi con tanta disinvoltura può destare qualche sospetto di complicità altrui. Ma tutto si spiega: siamo in Italia, la politica è casereccia, qui ci fidiamo ciecamente gli uni degli altri, ci diamo grandi pacche sulle spalle e alla fine tarallucci e vino per tutti.
mercoledì 20 giugno 2012
martedì 19 giugno 2012
Training
Quelle contenute nel DDL saranno scelte dure ma proficue per tutti, oppure la riforma del lavoro servirà ad alimentare nuovamente il lucro delle nostre classi dirigenti?
lunedì 18 giugno 2012
Sintonie
Le votazioni elleniche salvano l'euro, non si sa per quanto. L'esposizione dei paesi europei è forte. Si è scelto il meno peggio per permettere di spalmare, ancora una volta, i debiti degli speculatori sulla gente comune. Strano.
venerdì 15 giugno 2012
Cronici
Si sa che la primavera e l'estate sono stagioni classiche per le allergie. Metti poi che si faccia un polverone con un DDL...
giovedì 14 giugno 2012
Per...versi

Ma la Severino, donna tutta d'un pezzo, non sembrava intimidita, anzi! Non è che cotanta dimostrazione di maschia politica l'abbia infine sedotta?
mercoledì 13 giugno 2012
martedì 12 giugno 2012
Anticipi
Incastrati tra le spericolate manovre pensionistiche, la crisi e le delocalizzazioni aziendali gli esodati sono un problema noto al governo, ma 390mila era un numero che l'Inps non doveva fornire, almeno non tutti in una volta sola. I nostri amministratori non hanno avuto il tempo di prepararsi per edulcorare e riscrivere la realtà!
lunedì 11 giugno 2012
venerdì 8 giugno 2012
Ragione da vendere
Il PD ha perso un'altra occasione per smarcarsi dai faccendieri della politica. Mostrare il cambio di rotta? Macchè meglio il solito voto di scambio!
giovedì 7 giugno 2012
Parabole... discendenti
L'agnello ancora una volta ha mostrato i denti. Il Consiglio regionale della Lombardia ha salvato il governatore da una mozione di sfiducia dell'opposizione. Evidenti ragioni d'interesse privato schiacciano quelle pubbliche. Mi ricorda qualcosa a livello nazionale!
mercoledì 6 giugno 2012
Soluzioni finali
In ogni luogo di esercizio del potere si crea una rete occulta di forze. La spy story di pontifici corvi travolge la Chiesa e ne rivela una natura ben poco celeste. Il rimedio papale potrebbe essere estremo!
domenica 3 giugno 2012
venerdì 1 giugno 2012
Iscriviti a:
Post (Atom)